"L'uomo è come un pescatore saggio che gettò la rete in mare e la ritirò piena di piccoli pesci. Tra quelli il pescatore saggio scoprì un ottimo pesce grosso. Rigettò tutti gli altri pesci in mare, e poté scegliere il pesce grosso con facilità. Chiunque qui abbia due buone orecchie ascolti!"
* * *

Lasciamo spazio alle intuizioni


L' 11 febbraio 2011 è iniziata l’ultima fase della piramide evolutiva del calendario Maya; esso non ha mai predetto alcuna catastrofica fine del mondo e non è altro che un sistema atto a misurare ed a mantener traccia del flusso della Creazione.

I cambiamenti si susseguiranno in modo vorticoso, di mese in mese, ed è il momento adatto per lasciarsi guidare dal proprio senso dell'intuito: l'unico ad avere una connessione con la conoscenza interiore ed in grado di indicarci al momento giusto cosa fare.

L'intuizione si realizza solo a compimento del seguente processo: l’Attenzione, che sviluppa la Intenzione, che genera l’Integrità, che consente l'Intuizione. Siamo quindi giunti al passaggio cruciale in cui ci viene chiesto di rimanere centrati, a restare integri, senza rimanere in balia della mente con tutte le sue ragioni e scuse.

La mancanza di integrità fa crollare religioni, istituzioni, relazioni; quando un sistema non ha più integrità, collassa... ed è esattamente quel che stiamo vedendo in questo nostro tempo di fine civiltà.

Rielaborato e tratto da Ecplanet: 1O febbraio 2011: un nuovo inizio di ciclo nel calendario Maya

Nessun commento: