"L'uomo è come un pescatore saggio che gettò la rete in mare e la ritirò piena di piccoli pesci. Tra quelli il pescatore saggio scoprì un ottimo pesce grosso. Rigettò tutti gli altri pesci in mare, e poté scegliere il pesce grosso con facilità. Chiunque qui abbia due buone orecchie ascolti!"
* * *

Stavo cercando Dio...

Stavo cercando Dio ma mi sono fermato un momento, perché la mente continua ad inquinare la fede, a confondere ogni labile convinzione costruita. Un’amara constatazione che si consolida maggiormente quando poi consideri che analogamente l'uomo, con il suo pensiero ed il suo agire, ha spesso condizionato l’intera umanità. Da questo punto di vista sì che sono d’accordo con la ricorrente affermazione “noi stessi siamo creatori”… ma dubito che si tratti di una facoltà divina.

Gesù è l’esempio vivente di come una singola persona sia stata in grado di influenzare intere popolazioni, passando ai posteri come colui che ha tentato di indicare all'umanità il come rimanere in sintonia con la grande opera di Dio e quindi “sperare” nella salvezza dell’anima. Salvezza che può benissimo essere rappresentata dal semplice fatto che la sua memoria è rimasta per sempre radicata sulla Terra, per le future discendenze. La nostra specie va avanti evolvendosi ed è innegabile che questo avviene anche grazie a ciò che di positivo abbiamo nel tempo creato: sinceramente, non vi basterebbe forse sapere che questa potrebbe essere la vostra resurrezione? Ma noi andiamo cercando la salvezza altrove perchè siamo certi che si tratti di ben altra cosa, convinti che il nostro premio non può limitarsi solo a questo! E poi, perchè si dovrebbe operare una intera vita per tentare di radicare un’idea talmente lontana dalla visione moderna della vita.
La nostra è da sempre un’esistenza fatta di sofferenze, di nazioni che continuano ad adoperarsi in guerre sempre più cruente, di gente ridotta alla miseria e bambini che muoiono per banali malattie, di popoli sottomessi e schiavizzati per meri scopi economici; di famiglie incitate a spendere più delle loro capacità e prigioniere del denaro e dei loro debiti. Uomini offuscati, pieni di pensieri negativi, pessimistici e catastrofici. Pensieri che si creano di continuo e che si moltiplicano all’infinito… altro che Karma.

Credo sì alle energie che si muovono e governano i diversi piani dimensionali ma ho l’impressione che quest'ultimi siano esclusivamente abitati da entità che nulla hanno a che vedere con l’uomo e con il suo essere principale attore di una esistenza su una Terra bella, piena di colori e di svariate forme di vita... per lo più pienamente visibili. Mi sento di poter affermare questo dopo la lettura di alcuni versi concordanti nel punto che "nè Dio, nè suo Figlio si mostreranno direttamente a noi. E mai ci sarà il ritorno di un nuovo Messia." I contorni e gli ambienti ove si predica che egli sta per tornare, ma non solo questo,
spesso appare ambiguo, suscita non pochi sospetti e qualche volta affonda radici in terreni occulti ed esoterici. Non siamo forse stati messi in guardia dall’Anticristo e da chiunque si mostri a noi anche sotto forma di Luce ?

Sappiamo tutti quanto queste energie siano potenti; c'è chi ne fa una ragione di vita ma sono enormenente di più le persone che si cimentano ad attrarle inconsapevolmente. E se da una parte dilagano vecchie e nuove sette e religioni, dall’altra riprendono vigore profezie e castronerie di ogni genere, alcune dimenticate, alcune mai sentite prima, altre ancora diventano oggetto di nuove interpretazioni che, incredibilmente, si associano perfettamente ad ogni nefandezza commessa dall'uomo. Altre
ttanto facilmente dilagano capi di stato, papi e politici posseduti, che incarnano satana o che mutano d'aspetto trasformandosi in spregevoli esseri alieni.

Il risveglio deve sì avvenire ma ammettete che non può che iniziare smettendo di dare forza a tali energie; è necessario che ognuno di noi si adoperi a sviluppare pensieri positivi, cercando di riscoprire l’unica vera ragione della nostra presenza sulla Terra. Certo, non siamo più ciò che avremmo dovuto essere ma abbiamo ancora degli esempi che possono farci ricordare cosa sia la genuinità dell'anima, riscontrabile nei nostri bambini; cosa sia la naturale libertà di cui godono gli animali, la bellezza rigogliosa della natura, la beatitudine della gente umile.

Discorso a parte meritano "i potenti della Terra" che, come realmente credo, hanno sempre agito nell’ombra guidati esclusivamente da interessi economici, dalla bramosia di potere e di controllo di tutto e tutti; essi hanno buoni motivi per dire che domineranno presto l’intera umanità, dato che la loro maggiore forza siamo proprio noi, popolo bue, inetto e succube.

Discorso a parte meritano i veri alieni, o più propriamente gli UFO. Ho veramente grandi difficoltà a capire come mai tanta gente non arrivi ancora ad intuire che, le loro tecnologie, sono state acquisite da anni da chi di dovere. E queste stesse tecnologie, così come lo stesso fenomeno UFO, sono oggi il mezzo più semplice per incutere moderne paure. Presto, come già da molte parti si discute, potrebbe verificarsi una invasione aliena in grande stile, per forzare l'instaurazione di nuovi governi globali con poteri più ampi, o per giustificare lo sviluppo di irrinunciabili piani spaziali - che ovviamente avranno ben altri scopi. Riguardo alla riorganizzazione del sistema Terra, sempre più popolato, con troppe bocche da sfamare e fonti primarie sempre meno disponibili, ci sta già pensando altro!!!
Insomma, scopi decisamente più biechi di quelli che siamo abituati a vedere.
Gli alieni esistono, non dobbiamo avere la stupida presunzione di essere gli unici esseri nell’intero cosmo, ma dubito che si essi si facciano realmente vedere senza averne un pressante motivo. La cosa che ci deve consolare è che non hanno intenzioni belliche, perchè se così fosse lo avrebbero già fatto... ma che qualcuno arrivi addiruttura a predicare che verranno a salvarci in nime di Dio, la ritengo un'ipotesi veramente poco credibile.
E’ anche molto probabilmente che siano tra di noi, in maniera che a noi può risultare inconcepibile… sfruttando la smaterializzazione o perchè anch'essi entità eteree.

E discorso a parte meritano anche i cicli, gli eventi astronomici ed il cosmo che, nella sua pressocchè immutevole presenza, trova fortunatamente puntuali riscontri scientifici. Se così non fosse, col cavolo che potremmo mandare in giro satelliti. In questi tempi si parla con frequenza e preoccupazione di strani e repentini cambiamenti su alcuni pianeti del sistema solare, Terra inclusa; una o due persone si azzardano a collegare tali fenomeni all’influenza che starebbe esercitando un pianeta misterioso che, dopo un lunghissimo periodo, torna a farsi vivo all’interno del nostro sistema solare. Questo, per conoscenze tramandate storicamente da antichi popoli, si dice che sia portatore di grandi distruzioni. Altri preferiscono dire di purificazione. Altri ancora di rinascita. Davanti alla chiara e ferma negazione da parte di tutti gli scienziati, nel frattempo, chi può, si è già prodigato a costruire basi sotterranee, banche di sementi e di dna per garantirsi la
sopravvivenza. Ma da dove deriva la convinzione che queste non potranno essere distrutte, non si sa!

I nostri antenati ci hanno in qualche modo tramandato una possibile verità e se questa verrà confermata, certamente dovremmo riscrivere buona parte della nostra storia perchè finalmente sapremo cosa ha segnato il passaggio di determinate ere e cosa ha influenzato interi culti e religioni. Presto sì che il velo cadrà!

Ma se vogliamo continuare ad essere obiettivi, se è vero che di era in era la bontà di Dio ha pur sempre consentito il perpetuarsi della vita, nulla ci vieta di pensare che anche questa volta potrà accadere lo stesso. Mai come adesso la terra è stata così densamente popolata e questo depone certamente a favore della salvezza dell’umanità, essendo innegabile una maggiore possibilità che almeno un gruppo di uomini e donne possa sopravvivere. Spero soltanto che ne rimangano alcuni dotti e di buona fede, pronti a testimoniare e tramandare alle future generazioni la pura e semplice verità su ciò che si diceva di essere stato e su ciò che poi realmente fu.

Nando

Nessun commento: